Sezioni

13 Giugno 2009: PloneGov alla ConfSL

La ConfSL 2009 (http://www.confsl.org), quest'anno ospitata alla Facoltà di Matematica dell'università di Bologna, si è confermata un evento fondamentale per la comunità open nazionale. PloneGov è stato uno degli argomenti della tavola rotonda "FLOSS nella Pubblica Amministrazione: detto fatto".

ConfSL 2009 (250)

Alla presenza di una selezione di Enti Pubblici della Regione ospitante, tra cui Unione Reno Galliera (Membro di PloneGov Italia), e di rappresentanti delle imprese del software libero, nell'ambito della terza conferenza italiana sul software libero, il 13 Giugno 2009 si è tenuta a Bologna una tavola rotonda dal titolo "Free, libre open source software nella Pubblica Amministrazione: DETTO FATTO". Tra i relatori, l'Assessore Andrea Bondi del Comune di Imola, Emanuele Tonelli dell'Unione Intercomunale Reno Galliera, Giovanni Grazia della Regione Emilia Romagna, Massimo Carnevali del Comune di Bologna. L'esperienza di PloneGov è stata descritta nelle sue caratteristiche salienti da Cesare Brizio nel ruolo di portavoce di PloneGov Italia.

Dimitri Tartari, coordinatore dell'evento in rappresentanza dell' EROSS della Regione Emilia Romagna, ha definito l'iniziativa PloneGov come un perfetto esempio di coordinamento tra imprese ed Enti Pubblici per la promozione del software libero nella PA italiana.

Azioni sul documento

pubblicato il 2009/06/15 12:30:00 GMT+2 ultima modifica 2010-09-27T15:00:21+02:00