Sezioni

PloneGov Italia patrocina l'evento "Software Libero e Riuso" (Padova, 3 Novembre 2010)

PloneGov Italia sarà uno dei principali temi dell'evento "Software libero e riuso - come la P.A. può fare comunità": Padova, 3 Novembre 2010 - ore 9.30-17

Con il patrocinio di PloneGov Italia, il Comune di Padova organizza ed ospita nella prestigiosa sede di Palazzo Moroni "Software libero e riuso - come la P.A. può fare comunità", convegno di una giornata dedicato al crescente ruolo del software libero, del riuso e della community PloneGov all'interno della Pubblica Amminstrazione.
L'evento, che impegnerà l'intera giornata, coincide con la tappa padovana del Content Tour 2010, iniziativa di divulgazione sugli standard aperti e il software libero già presentata a Milano e Bologna, e conta sul supporto di un gruppo di aziende (tra cui fornitori del Comune di Padova) attive nel settore open source.
Il convegno intende dare evidenza al ben fare di Enti, tra cui il Comune di Padova, che - nel favorevole contesto culturale e normativo della Regione Veneto - hanno operato consistenti investimenti nella crescita tecnologica e culturale e si sono impegnati sul fronte del riuso di soluzioni FLOSS.
Il modello di PloneGov, comunità incentrata su una specifica tecnologia polivalente, verrà illustrato direttamente dagli Enti, con casi di studio ed esempi pratici di riuso e fruttuosa collaborazione. La giornata sarà conclusa dalla tavola rotonda "Il ruolo strategico del CMS nella Pubblica Amministrazione", moderato da Javier Ossandon di Ancitel, nel cui ambito si confronteranno Enti e Aziende, con la partecipazione della Italian Linux Society.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione on line all'indirizzo:  http://www.padovanet.it/dettaglio.jsp?schedatipo=E&tassid=616&id=14640, che ospita anche il programma aggiornato dell'evento.

Azioni sul documento

pubblicato il 2010/10/21 13:40:00 GMT+2 ultima modifica 2010-10-21T17:43:12+02:00